Cronaca / Lecco città
Venerdì 09 Ottobre 2015
Lecco. «Economia e cultura
Un legame più stretto e nuovo»
Giovani commercialisti: una delegazione di Lecco ha partecipato al convegno nazionale organizzato a Mantova
Più di 800 professionisti si sono riunioni a Mantova da 1 al 3 ottobre per il convegno organizzato dall’Unione nazionale Giovani dottori commercialisti ed esperti contabili. “Valore della cultura. La professione tra arte, business, creatività, start-up” era il titolo della tre giorni, a cui ha partecipato anche l’Ugdcec di Lecco, rappresentata dal presidente Andrea Maffei, dal vice presidente Mauro Panzeri e dal consigliere Eleonora Fumagalli.
«Anche questo convegno nazionale, come tutti gli altri, è stato un’importante occasione di confronto e crescita per i giovani commercialisti, momenti di cui la nostra professione necessità sempre di più» commenta Andrea Maffei, alla guida dell’Unione dei Giovani dottori commercialisti ed esperti contabili della provincia di Lecco dallo scorso 30 giugno.
Il giovane dottore commercialista, con impegno e sacrificio, ha oggi la possibilità di ampliare i propri orizzonti professionali e culturali, un’apertura simbolicamente rappresentata anche dalla scelta di organizzare, a fine luglio, la prima riunione del direttivo lecchese a Expo. Proprio l’ampliamento delle competenze professionali, con aperture verso nuovi campi come quello della cultura, sono stati i temi che hanno fatto da filo conduttore nella tre giorni mantovana, che la delegazione di Lecco chiude con un bilancio più che positivo. «In questi tre giorni si è, in particolare, sensibilizzata la conoscenza dei professionisti riguardo il rapporto tra economia e cultura in ottica di interpretazione, comunicazione e valorizzazione dei beni culturali».
© RIPRODUZIONE RISERVATA