Homepage / Lecco città
Domenica 08 Maggio 2011
Lecco: ecco "Manifesta"
la fiera del volontariato
Manifesta, la rassegna del sociale, compie quindici anni. A villa Locatelli la presentazione ufficiale della quindicesima edizione che si terrà dal 20 al 22 maggio alla fiera di Osnago.
A fare gli onori di casa l'assessore provinciale ai servizi sociali Antonio Conrater che ha presentato il programma e ha rimarcato: "Nonostante le restrizioni economiche si va avanti. E' importante notare come la quindicesima edizione sia proprio nell'anno del volontariato. Manifesta può essere il giusto emblema di tutta la provincia". E non solo quella di Lecco, visto che dallo scorso anno aderisce anche la provincia di Monza e Brianza.
"Confermiamo l'evento di Bellano con gli stand al Palasole, che dopo l'esperimento dello scorso anno saranno più numerosi - ha rimarcato Conrater -. E per cercare di coinvolgere sempre di più i giovani, invece che far animare la serata di venerdì ad un solo personaggio famoso, abbiamo preferito dare la possibilità a dei gruppi musicali di esibirsi". Accanto a Conrater il presidente dell'Amministrazione provinciale Daniele Nava che ha ribadito: "Manifesta rappresenta un momento importante e di notevole sensibilizzazione per il nostro territorio. Quel territorio che accanto alla grande vocazione per il lavoro ha quel del volontariato - ha proseguito Nava -. La presenza degli sponsor è di buon auspicio, ci sono anche aziende private che hanno aderito. Oggi possiamo dire di esserci lasciati alle spalle il periodo peggiore della crisi: di difficoltà ce ne sono ancora, ma c'è anche la volontà".
© RIPRODUZIONE RISERVATA