Sport / Lecco città
Mercoledì 18 Dicembre 2013
Lecco, è arrivato Ferrara
«La società deve crescere»
Il nuovo proprietario del Calcio bluceleste ha fatto visita ieri alla sede per incontrare l’allenatore Rocco Cotroneo e chiarire alcuni aspetti legati al passaggio di proprietà
L’intero servizio su La Provincia di Lecco di mercoledì 18 dicembre
È una prima assoluta, quella di Salvatore Ferrara nella sede di via Don Pozzi, che inizia alle 16,25, in sala stampa.
Si vede che l’imprenditore campano ha come prima preoccupazione la chiarezza, la trasparenza. Cosa che fa ben sperare per il futuro: «Siamo arrivati alla firma del preliminare. Abbiamo preso impegni per incontrarci il 15 gennaio noi e gli Invernizzi, e per fare il passaggio ufficiale della Calcio Lecco e dunque della proprietà. Abbiamo un progetto, e anche buono. Aspettiamo solamente di ufficializzare la cosa il 15 gennaio dopo di che faremo un altro incontro per spiegare, per presentare a 360 gradi, le nostre idee».
L’intento è uno solo: «Cercare di portare delle migliorie a Lecco, per far crescere la piazza e la squadra soprattutto. Speriamo di far uscire questa squadra dall’impasse nel più breve tempo possibile».
Per quanto riguarda la parte tecnica Ferrara si avvarrà della consulenza esterna di Cosimo Savoia, ieri al suo fianco: «Savoia mi sta dando tanto aiuto come consulente esterno ma è anche un grande amico. È un “pischello” che fa questo lavoro solo da trent’anni. È per ora chiaramente un collaboratore esterno visto che essendo partiti a giugno con la trattativa, poi arenatasi, ed essendo arrivati al 17 di dicembre, lui ha preso, nel frattempo, altri impegni».
© RIPRODUZIONE RISERVATA