Cronaca
Martedì 06 Gennaio 2015
Lecco è ancora senza cinema
Ma ad Arosio apre un multisala
Cinelandia, la catena di sale cinematografiche con sede a Cantù, sbarca all’Unieuro
Il progetto era stato proposto anche a Lecco. Ma senza i parcheggi e venne rifiutato
Lecco
Lecco aspetta il multisala e intanto i cinefili a partire dalla prossima estate potranno usufruire di una nuova apertura ad Arosio.
L’ufficialità è di queste ore: Cinelandia, la catena di sale cinematografiche sparse nel Nord Ovest d’Italia, con sede a Cantù, dopo aver raggiunto un accordo con il Comune di Arosio, è pronta ad aprire un cinema multisala con nove schermi, nello stabile lasciato vuoto dalla Unieuro, circa 5mila metri quadri, sulla strada provinciale tra Arosio e Canzo, al confine di tre grandi aree: Canturino, Marianese e Erbese.
La società aveva cercato di proporre un progetto analogo a Lecco da realizzare in viale Valsugana ma non aveva avuto il permesso dal Comune. L’idea infatti era di realizzare le sale cinematografiche ma non i parcheggi, troppo costosi.
E per questo era stato proposto di utilizzare i posti auto già esistenti lungo viale Valsugana, proposta che il Comune ha rifiutato perchè contraria alle normative urbanistiche vigenti. E ora si aspetta che qualcun altro si faccia avanti nell’area designata alla multisala.
I particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 6 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA