Lecco, due ministri
sulle rive del lago
Arriva il titolare dell'Interno, Anna Maria Cancellieri, e degli Affari europei, Enzo Moavero Milanesi. L'occasione è il convegno di studi amministrativi che si apre domani, 20 settembre, a Villa Monastero a Varenna
Accade nell'ambito dell'annuale convegno di studi amministrativi organizzato dalla Provincia con la direzione scientifica della Corte dei Conti a Villa Monastero a Varenna. Sarà l'occasione, come già annunciato dal presidente Daniele Nava, di fare presente a due rappresentanti del Governo tutto lo scontento per il decreto che riordina le Province moltiplicando i problemi invece di risolverli, senza risparmi in cambio.
Il convegno è un appuntamento tradizionale dal 1955, di risonanza negli ambienti qualificati della cultura giuridico-amministrativa nazionale.
L'edizione di quest'anno che si apre domani avrà come tema "Dalla crisi economica al pareggio di bilancio: prospettive, percorsi e responsabilità", con la direzione scientifica di Gaetano D'Auria, presidente sezione regionale di controllo per la Valle d'Aosta, Luigi Caso, magistrato della Corte dei conti, e Marco Pieroni, consigliere Corte dei conti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA