Sport / Lecco città
Domenica 29 Luglio 2012
Lecco, due giorni di provini
per scegliere la nuova "rosa"
Sono più di cinquanta i giocatori convocati dalla Calcio Lecco per una due giorni di selezione per definire la rosa bluceleste per la prossima stagione di serie D. Fra di loro anche l'argentino Juan Gimenez, centrocampista offensivo che viene dalle giovanili del Boca Juniors.
La gestione Cala ci sta abituando ai colpi di scena. Si spera siano tutti positivi... Comunque i 52 nomi della rosa bluceleste, anzi dei convocati, dovranno essere analizzati, valutati e poi scremati da mister Stefano Franciosa in soli due giorni. Di sicuro la rosa dovrà essere sfoltita a circa trenta elementi per poi fare le valutazioni del caso. E di sicuro non sarà facile.
Il direttore generale bluceleste Paolo Cesana, però, valuta positivamente la rosa. Almeno per la metà che lui conosce: «Ci sono sei o sette giocatori molto validi: l'argentino Juan Gimenez, centrocampista offensivo che viene dalle giovanili del Boca Juniors, dell'Independiente, del San Lorenzo... Ha giocato anche con Lavezzi. Appena arrivato ha avuto il permesso di giocare nei dilettanti e questo risolve molti problemi: avendo già giocato, può tesserarsi con noi».
Il digi del Lecco spiega: «Ora i convocati faranno delle partite tra di loro il 1° e il 2 di agosto: in questi due giorni sarà l'allenatore a vedere cosa fare; due partite per conoscerli e poi alcuni saranno messi da parte. Il giorno 4 presenteremo tutti i rimasti e io penso che ne dovrà tenere una trentina. Durante la preparazione, il ritiro, ci sarà un'altra scrematura».
Il servizio sull'edizione di domenica 29 luglio de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA