Homepage / Lecco città
Lunedì 30 Gennaio 2012
Lecco: dopo il terremoto
via ai controlli nelle scuole
Lo ha annunciato il provveditore. E intanto il Cipe ha dato il via libera ai fondi per l'edilizia scolastica: si spera che possano arrivare finanziamenti anche a Lecco
Nel frattempo il Cipe ha sbloccato 568 milioni di euro da destinare all'edilizia scolastica. Tra questi potrebbero esserci quei 600 mila euro di finanziamenti che già lo scorso anno l'amministrazione provinciale aveva annunciato come imminenti ma che non erano mai arrivati.
Ecco come erano stati ripartiti dall'amministrazione provinciale 150 mila per il liceo artistico Medardo Rosso che ha necessità di una revisione strutturale in particolare della palestra, altrettanti per l'istituto tecnico Badoni.
Villa Greppi a Monticello Brianza ne aspetta 50 mila, il comprensivo di Merate 30 mila, all'ente morale Redaelli di Cesana Brianza 80 mila, l'elementare di Sala al Barro di Galbiate 100 mila, la primaria Alessandro Volta di Lomagna 50 mila, l'elementare Armando Diaz di Oggiono 50 mila euro, la media Massimiliano Kolbe di Oggiono 50 mila, alla Collodi di Osnago 100 mila, la media Manzoni di Merate 70 mila, alla Cima di Valmadrera 100 mila , l'elementare di Cassina 300 mila, la primaria Spagnoli di Merate 80 mila euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA