
Homepage / Lecco città
Lunedì 24 Ottobre 2011
Lecco: dopo la notte brava
patente ritirata a lecchese
È risultato ubriaco all'alcol test quando l'hanno fermato, dopo che l'hanno inseguito per chilometri mentre se la filava a 180 chilometri all'ora, mettendo in pericolo la sua incolumità, quella dei passeggeri e di eventuali altri automobilisti. Ritirata la patente a un ventenne di Lecco.
Gli agenti della polizia di Dalmine hanno così ritirato la patente a un ventenne di Lecco che in breve spazio di tempo è riuscito ad assommare una violazione dopo l'altra.
È accaduto domenica 23 ottobre alle 4 della mattina in territorio di Dalmine. Il ragazzo, uscito a quell'ora da una discoteca dove aveva passato la nottata, è si è messo alla guida di un pik up Mitsubishi, omologato per un massimo di due persone, con a bordo ben cinque amici.
Con troppo alcol in corpo e una guida che dire disinvolta è un eufemismo, non si è fermato all'alt della polizia locale. È scattato allora l'inseguimento: il pik up è stato fermato dopo diversi chilometri di fuga a velocità supersonica.
Il ventenne lecchese è stato subito sottoposto al test dell'etilometro ed è risultato positivo. Non bastassero tutte le altre violazioni. Via tutti i punti dalla patente e fermo per il pik up. Nessuna misura nei confronti dei troppi passeggeri del mezzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA