
Homepage / Merate e Casatese
Venerdì 31 Agosto 2012
Lecco, dopo gli incidenti mortali
"strage" di patenti sulle strade
I carabinieri ne hanno ritirate sei in una nottata di controlli: i proprietari avevano nel sangue livelli di alcol superiori al consentito. Inoltre nove denunce e un arresto
L'altra sera 54 uomini dell'Arma hanno effettuato un servizio di controllo del territorio, prestando particolare attenzione alla rete stradale, agli esercizi pubblici e alle aree dove avvengono con maggiore frequenza furti.
Al termine del lungo lavoro, i militari hanno controllato oltre 580 persone per un totale di 400 automezzi.
Grande attenzione, vista anche la recente tragedia di domenica scorsa a Merate, dove ha perso la vita una ragazza di 17 anni
Grazie ai numerosi posti di blocco, sei persone tra i 22 e i 40 anni, cui è stato riscontrato nel sangue un tasso di alcol che andava da un minimo di 1,20 a un massimo di 1,70 grammi per litro, sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza. A tutte e sei è stata ritirata la patente.
Complessivamente, sono stati decurtati 68 punti dalla patente di parecchia automobilisti con il piede pesante. I carabinieri hanno inoltre elevato multe per un valore superiore ai 10 mila euro.
Dal servizio coordinato è arrivata anche la segnalazione di quattro ragazzi al prefetto per possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti per uso personale.
L'arresto riguarda un romeno che ha commesso un furto all'Auchan di Merate e un altro al Decathlon di Osnago. Le altre tre denunce sono invece state spiccare nei confronti di altrettanti peruviani che hanno rubato un navigatore satellitare e telefonini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA