
Homepage / Lecco città
Martedì 10 Aprile 2012
Lecco: disoccupati under 30
Gli industriali in campo
l lavoro che non c'è. È un problema di tutti. È un'emergenza per i giovani. In Italia, la disoccupazione tra gli under 30 supera il 30%. E nel Lecchese, siamo tra il 20 e il 22%. Numeri che nel nostro territorio non si sono mai visti. Ora Confindustria Lecco si prepara ad organizzare un evento dedicato ai giovani, ai loro progetto di vita e lavoro, alle loro speranze.
Con la riforma del mercato del lavoro, il premier Monti ha spiegato che è rivolta soprattutto ai giovani, per rendere più facile il loro ingresso nel mondo del lavoro. Se gli auspici del Governo sono destinati a diventare realtà lo verificheremo tra un po' di tempo.
Nel frattempo, Confindustria Lecco si prepara ad organizzare un evento dedicato ai giovani, ai loro progetto di vita e lavoro, alle loro speranze. L'appuntamento con Confindustria Lecco for Young Generations è per martedì 8 maggio, a partire dalle 10.
Giovanni Maggi, presidente di via Caprera spiega: «Nella convinzione che sia responsabilità anche di un'organizzazione che rappresenta il sistema produttivo, come appunto Confindustria Lecco, pensare ai giovani ed al loro futuro, a quello che verrà lasciato in eredità, alle opportunità di crescita e realizzazione e agli esempi che vengono offerti a chi rappresenta il domani – sottolinea Maggi - uno dei principali focus dell'attività dell'associazione sono proprio le nuove generazioni».
© RIPRODUZIONE RISERVATA