Cronaca / Lecco città
Giovedì 02 Febbraio 2017
Lecco, diminuiscono i furti
ma crescono i reati tributari
Apertura dell’anno giudiziario: il procuratore Antonio Chiappani ha illustrato i dati dell’attività del 2016 «Il numero dei colpi in casa resta comunque elevato: non si può sottacere che restano quasi tutti impuniti»
I reati, nella nostra provincia, sono complessivamente in diminuzione. Lecco isola felice? Non proprio. Le situazioni di criticità non mancano, soprattutto sul fronte dei reati economici. L’onda lunga della crisi, evidentemente.
Ne ha parlato questa mattina il procuratore Antonio Angelo Chiappani, che ha incontrato la stampa nella sala riunioni del quinto piano di Palazzo di giustizia in occasione dell’apertura dell’anno giudiziario.
Snocciolando i dati relativi all’ultimo anno giudiziario, dal primo luglio 2015 a 30 giugno 2016, Chiappani ha spiegato come « le iscrizioni per i reati fallimentari e societari, dopo il già notevolissimo incremento della precedente rilevazione, +86%, abbiano fatto registrare un’ulteriore incremento del 43,58%, portandosi a 56, rispetto alle 39 notizie di reato iscritte nel periodo precedente, incremento che è senz’altro il frutto della specializzazione per materia introdotta con il nuovo documento organizzativo del 2015».
Tutti i particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola venerdì 3 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA