Homepage / Lecco città
Domenica 14 Ottobre 2012
Lecco: Di Pietro a Lecco
«Nuova Tangentopoli»
Il presidente dell'Italia dei valori accolto dal coordinatore provinciale Giancarlo Valsecchi ha inaugurato la nuova sede a Belledo
«Ritengo che davanti a tutti gli scandali emersi sia impossibile mantenere la fiducia nei cittadini. E sono i cittadini che devono decidere chi mandare a casa. Siamo nel mezzo di una nuova Tangentopoli - ha ribadito il leader dell'Idv ai giornalisti - A tutti può capitare di avere una mela marcia: la si deve togliere prima che rovini le altre».
Di Pietro è schietto: «Abbiamo avuto un problema con un nostro consigliere regionale. In venti minuti si è dimesso. Non c'era alternativa o si dimetteva lui o me ne andavo io. Vent'anni fa eravamo nel mezzo di Tangentopoli, della corruzione. In due decenni la malattia non è stata curata - ha rimarcato Di Pietro -. Ci vuole un codice etico».
Al termine dell'incontro in piazza è stata la volta dell'inaugurazione della sede di Belledo in via Fiocchi, alla presenza di tutti i rappresentanti locali, che da ieri hanno una casa.
Leggi l'approfondimento nell'edizione de La Provincia in edicola lunedì 15 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA