Homepage
Lunedì 12 Gennaio 2009
Lecco, Croce Rossa in festa
150 anni al servizio degli altri
Grande festa per la delegazione provinciale guidata da Giovanna Brambilla. E premi ai numerosi volontari dell'associazione, alla presenza del prefetto Nicola Prete e del sindaco Antonella Faggi
Al termine della presentazione del bilancio delle attività 2008, è stata celebrata la messa dal vicario episcopale monsignor Bruno Molinari. In seguito il taglio del nastro dei due nuovi mezzi che stanno per entrare in servizio: un Fiat Doblò e un Fiat Ducato attrezzati per soccorso. Due nuove ambulanze che presto saranno operative sulla strada.
Quindi le premiazioni. Sono stati premiati con la croce d’anzianità per i venticinque anni di servizio: Paolo Moioli e Francesco Pavonessa. E per i quindici anni di servizio: Giambattista Bianco, Giorgio Cassamagnaghi, Agostino Corti, Amedeo Figini, Dominio Filippelli, Enrico Maggi, Dario Maggioni, Andrea Menato, Lorena Missaglia, Franco Nava, Luigi Negri, Michela Rota, Marco Rusconi, Paolo Sacchi, Elisabetta Schimano, Luciana Valnegri, Matteo Vidini. Benemerenza al gruppo Balisio della Valsassina. Sono state poi attribuite le medaglie per i primi cento anni di attività delle infermiere volontarie a Eugenia Bonacina, Elena Caimi, Gabriella Calegari, Maria Fede Corbetta, Ines Crippa, Adriana Dell’Era, Josè Fontana, Nerida Galvani, Mariuccia Gnecchi, Antonia Invernizzi, Carla Lorenzano, Maria Rusconi, Piera Tondini e Lucia Tunisi. Un premio speciale è stato consegnato da Giovanni Borroni, al volontario meno giovane Giuseppe Dell’Oro, una delle stancabili anime della Cri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA