Homepage / Lecco città
Lunedì 11 Febbraio 2013
Lecco: crescono
i prezzi dei box
Lecco è l'unica provincia lombarda in cui nei primi sei mesi dell'anno scorso, rispetto al 2011, i prezzi dei box anziché calare sono aumentati di quasi il 2%, secondo l'ultima statistica diffusa dall'Ufficio Studi di Tecnocasa.
È un dato che, se riferito a prezzi medi fuori dal centro e che risultano compresi fra i 15 e i 20mila euro, di per sé non va a incidere granché sulla spesa finale; ma a Lecco l'aumento si concentra nelle poche vie del centro e offre un aggancio alle recenti polemiche sui parcheggi che hanno visto fra i protagonisti i commercianti lecchesi.
L'ufficio studi dell'immobiliare riferisce che un box di 15 mq in centro a Lecco costa intorno ai 35mila euro, mentre si scende a 20mila per le zone Castello-Olate, San Giovanni-Bonacina e viale Turati. Si compra invece a 18mila euro nelle zone Acquate-Falghera, Belledo-Germanedo, Pescarenico-Caleotto, fino ai 16mila euro di Rancio e i 15mila di Laorca-Malavedo.
Sulle quotazioni dei posti auto, rispetto ai box, Lecco resta stabile nei prezzi (con Cremona, Lodi e Pavia), mentre nel resto della Lombardia Milano perde il 3,7%, bergamo il 16,3%, Brescia il 2,4%, Como il 2,3%, Mantova il 5% e Monza il 9%.
Secondo Tecnocasa in centro a Lecco un posto auto vale 20.000 euro, mentre per le altre zone si va dagli 8 ai 12.000 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA