Homepage / Lecco città
Venerdì 26 Ottobre 2012
Lecco crea impresa
Il premio a due progetti
Il premio Lecco crea impresa si è concluso con un ex aequo. Vincitori del concorso riservate ad idee innovative e potenziali start up sono i progetti: Plan Bee (pannelli fotovoltaici modulari per micro-impianti) e InnovaPharma (macchine automatiche innovative per incapsulamento di prodotti farmaceutici).
Il premio - giunto alla quarta edizione, promosso dalla Camera di commercio - si inserisce in Start Cup. Il concorso organizzato dal Politecnico di Milano e dall'ente camerale milanese con l'obiettivo di stimolare le idee innovative a trasformarle in progetti di nuova impresa, in un'ottica di rete. I vincitori della Start cup accedono poi all'edizione nazionale, il Premio nazionale dell'innovazione.
La finale 2012 della Start Cup Milano Lombardia si è tenuta all'Università statale di Milano. I progetti lecchesi sono stati quattro (InnovaPharma, H2raise.it, Plan Bee, Windup), di cui tre sono stati selezionati per accedere alla finale. Questi potenziali imprenditori hanno quindi avuto modo di presentare il progetto davanti ad una giuria composta da uomini d'azienda, rappresentanti del mondo bancario, venture capitalist.
Anche quest'anno la Camera di commercio di Lecco ha messo a disposizione un premio speciale di quattromila euro per la migliore proposta del Lecchese. Come scritto sopra, il premio è stato aggiudicato ex-aequo a Plan Bee e InnovaPharma, ed è stato consegnato da Marco Campanari, consigliere camerale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA