Sport / Lecco città
Giovedì 03 Aprile 2014
Lecco, Cotroneo vuole divertire
«Adesso il pallone scotta meno»
«Ormai quasi salvi vogliamo perdere il meno possibile e vincere quando si può. Se resterò? Questi discorsi si fanno solo a fine campionato e seduti ad un tavolo»
L’intera intervista su La Provincia di Lecco di giovedì 3 aprile
A nove punti dalla zona playout il mister del Calcio Lecco, Rocco Cotroneo, è ormai tranquillo. Ma non molla di un centimetro anche se la zona playoff, invece, pare irraggiungibile.
«La salvezza è quasi raggiunta. Quando ho parlato con Savoia e Ferrara mi avevano detto che l’obiettivo sarebbe stato una salvezza tranquilla. Abbiamo un buon distacco dai playout, ma ora dobbiamo fare le cose per bene. Raggiunto questo obiettivo vogliamo perdere il meno possibile e vincere il più possibile».
Sempre che qualcuno, in squadra, non dorma sugli “allori”: «Adesso la palla dovrebbe scottare di meno – spiega il tecnico calabrese - Se un giocatore è un professionista, pur giocando in D, dovrebbe essere facilitato nel dimostrare il proprio valore, adesso. Devono capire che sarà dura per tutti rimanere un altro anno. Io non mollo niente, di sicuro. Voglio finire bene e quindi anche io sono chiamato in causa».
Pronto alla riconferma? Cotroneo nicchia: «Non voglio parlare di queste cose. Si parla solo a fine campionato dopo essersi seduti a un tavolo. Qui vorrebbero venir tutti e se ci siederemo a parlare come si deve, si può parlare tranquillamente, anche perché qui mi trovo bene e sto bene».
© RIPRODUZIONE RISERVATA