Sport / Lecco città
Domenica 22 Dicembre 2013
Lecco, Cotroneo chiaro
«Qui serve solo vincere»
Difficile trasferta a Gozzano per i blucelesti. Il nuovo mister vuole una prova di carattere
«La squadra è buona ma ci mancano i punti»
L’intera intervista su La Provincia di Lecco di domenica 22 dicembre
Oggi in campo a Gozzano (ore 14,30, diretta web) scenderà il “nuovo” Lecco. Nuovo l’allenatore, Rocco Cotroneo, arrivato martedì, nuovi i giocatori Tignonsini e Goudabia. Nuovo il preparatore atletico Davide Venantini. Nuova la formazione e nuova la società dell’era Ferrara.
Insomma sarà una partita ricca di curiosità, capace di calamitare l’attenzione dei tifosi blucelesti. Ma sarà anche una partita salvezza. Il Gozzano cercherà di approfittare di questo “spaesamento” bluceleste. E Cotroneo, di suo, cercherà di dare alla squadra quell’anima che finora non ha avuto.
«Ho dovuto guardare tante cose in questi pochi giorni - dice il mister- . Non so darvi indicazioni. So solamente il modo con il quale voglio far giocare la squadra, ma non il modulo. Chiaro che un’idea ce l’ho, ma vedrò fino all’ultimo chi avrò a disposizione. La difesa? Sarà a quattro, questo è sicuro».
Probabile il 4-4-2, ma Cotroneo non si lascia sfuggire altro. «Più attacchi e più hai possibilità di far gol. Ma, viceversa, più uomini hai dietro la palla più gli altri hanno difficoltà a farti male. Si gioca in 40 metri, per cui… E poi abbiamo bisogno di ritrovarci, di fare punti, non di fare filosofia. Ci hanno tolto un punto che può essere pesante ma il calcio è questo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA