
Cronaca / Lecco città
Domenica 10 Giugno 2018
Lecco, corteo e barche
la Festa Lariana ha fatto centro
Pescarenico - Successo della prima iniziativa nel rione
Sfilata in costume e inaugurazione della sede Abil
Un laboratorio artigianale per il restauro di vecchie barche, un corteo manzoniano che ha sfilato lungo il centro città fino a Pescarenico, le Lucie che hanno solcato il lago, tanta musica e divertimento. Sabato sera si è tenuta la prima edizione della regata delle Lucie torneo Giordano Rizza. A tagliare il traguardo per prima è stata l’imbarcazione di Oliveto Lario, portata da Davide Buffoni e Giovanni Riva. Al secondo posto, Bellano con Alain Locatelli e Gabriella Cargasacchi.Un lungo fine settimana di festa che ha visto protagonista il rione.
Nell’ex lavatoio
L’Abil, l’associazione barche in legno, ha inaugurato la sua nuova sede nel vecchio lavatoio di Pescarenico, nell’ambito della prima edizione della “Festa Lariana. Quel ramo del lago di Lecco e le sue tradizioni”, che ha raccolto parecchi consensi nel fine settimana.
L’iniziativa è stata organizzata dall’Abil, con il patrocinio del Comune, dell’Autorità di bacino, della Consulta musicale e di Confcommercio, con il contributo della Fondazione comunitaria del lecchese onlus.
Tutti i particolari su La Provincia di Lecco in edicola lunedì 11 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA