Homepage / Merate e Casatese
Sabato 21 Luglio 2012
Lecco, controlli straordinari
dei carabinieri: arresti e denunce
Servizio straordinario dei reparti dei carabinieri della provincia, dal pomeriggio di venerdì alle prime ore di oggi, sabato 21 luglio. L'episodio più curioso a Casatenovo.
Impegnati complessivamente circa 70 uomini delle Compagnie di Lecco e Merate: una persona è stata arrestata e altre cinque sono state denunciate in stato di libertà. Sono state elevate 15 contravvenzioni, con tre patenti di guida ritirate e 51 punti decurtati .Sottoposti a controllo complessivamente oltre 230 automezzi e 550 persone, nonché 21 esercizi pubblici e quattro discoteche.
Nell'ambito dei controlli, i carabinieri di Casatenovo hanno invece denunciato in stato di libertà una persona per esplosioni pericolose, in quanto, in un terreno di sua proprietà a Missaglia, l'uomo ha esploso 10 colpi di pistola. Si è giustificato sostenendo che voleva provare l'efficienza dell'arma da poco acquistata. La successiva verifica domiciliare ha portato al sequestro di quattro armi lunghe e quattro corte, oltre a 240 munizioni tutte regolarmente detenute.
I particolari su "La Provincia di Lecco" in edicola domani
© RIPRODUZIONE RISERVATA