Homepage / Lecco città
Mercoledì 27 Marzo 2013
Lecco: contributi
ai nuovi imprenditori
La Regione lancia un bando per mettersi in proprio e rilanciare l'occupazione, al via il progetto Start 2013 che mette a disposizione più di due milioni di euro per rilanciare impiego, imprese e assunzioni.
In un periodo in cui la certezza di un lavoro è sempre più precaria, torna il progetto Start, che offre la possibilità a persone lombarde disoccupate, inoccupate, cassintegrate e iscritte alle liste di mobilità di mettersi in proprio, avviando una nuova impresa o un lavoro autonomo. I partecipanti, potranno usufruire dei servizi gratuiti di formazione, assistenza personalizzata, consulenza specialistica, nonché di servizi volti a favorire l'accesso al microcredito.
Il progetto si prefigge anche di aiutare i giovani a inserirsi nel mondo del lavoro, supportando le piccole e medie imprese lombarde con meno di quattro anni oppure con più di 4 anni ma che si occupano di moda, design, green economy, digitalizzazione, nelle assunzioni con voucher da 8mila o 10mila euro, con la previsione di oltre cento posti di lavoro per i giovani.
Tutte le informazioni sul sito www.start.lombardia.it o agli Sportelli Punto Nuova Impresa delle Camere di commercio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA