Lecco: continua l'ondata di furti
La Polizia va al contrattacco

Dopo i brutti episodi di Garbagnate Monastero e di Colico, con l'aggressione di due persone, interviene sulla questione Fabrizio Bocci, questore di Lecco. La situazione sembra preoccupante ed è sempre più importante una costante prevenzione. Il timore è che possa accadere qualcosa di più grave.

LECCO - L'ondata di furti a Lecco e nel territorio è preoccupante. Lo ha confermato il questore di Lecco, Fabrizio Bocci, che ieri ha incontrato i giornalisti per intervenire su un fenomeno che, nelle ultime settimane, ha raggiunto dimensioni davvero preoccupanti, dopo il brutale pestaggio dell'imprenditore di Garbagnate Monastero e il ferimento del barista di Colico

Secondo il questore, proprio l'episodio di Garbagnate starebbe creando allarme sociale. La risposta della Polizia di Stato è la prevenzione assidua e costante, attraverso un monitoraggio a tutto campo del territorio, soprattutto di quelle aree periferiche che sono state prese maggiormente di mira da bande di malviventi, Casatese e Meratese in primis.

Anche negli ultimi giorni sono stati sventati alcuni furti e nel periodo natalizio l'allarme cresce: «Ciò che ci preoccupa è l'escalation di violenza che si è registrato. Il timore è che possa accadere qualcosa di più grave. Per questo invitiamo i cittadini a disporre i minimi strumenti di tutela della loro proprietà. E a chiamarci immediatamente, quando accade qualcosa».

L'approfondimento con l'intervento completo nell'edizione de "La Provincia" in edicola il 22 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA