Sport / Lecco città
Sabato 09 Febbraio 2013
Lecco, il consiglio di Gritti
«Dobbiamo farci più furbi»
«Sicuramente da qui alla fine del torneo dovremo inventarci qualsiasi stratagemma, facendo finire la partita il più lontano possibile dalla nostra porta. È normale che si rischi molto nei minuti finali: non abbiamo degli armadi né in difesa né a centrocampo, per cui è meglio tenere lontano il pallone dall'area sui palloni alti. Dobbiamo farci più furbi». Così il difensore del Lecco Andrea Gritti che torna ancora sul pari contro l'Alzano Cene.
Andrea Gritti è la rivelazione del girone di ritorno bluceleste. Con lui si commentano gli errori individuali che hanno pesato molto: «A volte le piccole disattenzioni le paghi care -ammette Gritti -. A noi è capitato così. Non ci sono deficit a livello né di squadra né di singoli».
Si è parlato di immaturità. Di squadra che non sa gestire pallone e risultato. «Sicuramente da qui alla fine del torneo dovremo inventarci qualsiasi stratagemma, facendo finire la partita il più lontano possibile dalla nostra porta. È normale che si rischi molto nei minuti finali: non abbiamo degli armadi né in difesa né a centrocampo, per cui è meglio tenere lontano il pallone dall'area sui palloni alti. Dobbiamo farci più furbi».
L'intera intervista sull'edizione di sabato 9 febbraio de La Provincia di Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA