Homepage / Lecco città
Lunedì 23 Gennaio 2012
Lecco: confronto sul Pgt
tra aziende e Comune
È in programma martedì 24 in via Caprera un incontro tra le imprese e gli amministratori comunali che illustreranno le linee che si stanno seguendo nella preparazione del Pgt. L'appuntamento è organizzato dalla Commissione imprese e territorio di Confindustria Lecco.
La riunione consentirà agli imprenditori di conoscere meglio lo strumento urbanistico di Lecco, che è in via di predisposizione, e di proporre eventuali contributi ai tecnici comunali, agli estensori e ai rappresentanti della Giunta Comunale che saranno presenti all'evento. Va ricordato che il Pgt - che è l'erede del piano regolatore generale - si compone di tre atti: il documento di piano; il piano dei servizi e il
piano delle regole. Tra le novità intropdotte dal Pgt vi sono: la partecipazione dei cittadini alla redazione del piano; la compensazione; la perequazione e l'incentivazione urbanistica.
«Il rapporto con il territorio è uno dei nostri obiettivi prioritari, così come è strategico poter dare voce alle istanze delle imprese nella fase di definizione ed adozione dei Pgt», sottolinea Antonio Bartesaghi, consigliere di Confindustria Lecco incaricato per il territorio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA