Homepage / Lecco città
Lunedì 04 Febbraio 2013
Lecco: in Confindustria
le novità fiscali
È in calendario giovedì 7 febbraio alle 10.30 l'incontro organizzato da Confindustria Lecco dal titolo "Novità fiscali: la legge di stabilità 2013.
L'incontro propone alle aziende associate a via Caprera una sintesi dei principali aspetti tributari previsti nella Legge di stabilità 2013 e, in particolare, le nuove disposizioni riguardanti l'Iva, le novità relative al reddito d'impresa, oltre che le modalità di invio dell'istanza di rimborso Irap.
Relatori del seminario tecnico saranno il vice direttore di Confindustria Lecco, Rodolfo Stropeni, e il Commercialista Giorgio Corti.
«L'aggiornamento da parte delle imprese rispetto alle novità in materiale fiscale, in questo caso alcune fra le più importanti previste dalla Legge di stabilità 2013, è indispensabile - commenta Rodolfo Stropeni - per questo l'area fiscale organizza con cadenza periodica seminari tecnici finalizzati a condensare e trasferire in un appuntamento di breve durata alcuni aspetti fondamentali. Vista la complessità del tema proporremo altri momenti di approfondimento nel corso dell'anno, per poterne affrontare tutte le sfaccettature».
Ricordiamo che tra le novità fiscali introdotte dalla Legge di stabilità c'è l'aumento dell'aliquota ordinaria Iva dal 21% al 22% a partire dal 1° luglio 2013 (è stato invece sterilizzato invece l'incremento dell'Iva agevolata che sarebbe dovuta passare dal 10% all'11%).
Il programma dell'incontro di via Caprera prevede questi argomenti: legge di stabilità 2013: Iva - nuove norme sulla fatturazione; Irap - cuneo fiscale; redditto d'impresa - deducibilità auto aziendale; Irpef - modifica detrazioni; istanza di rimborso Irap; altre disposizioni fiscali di fine anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA