Cronaca / Lecco città
Mercoledì 19 Novembre 2014
Lecco: Confcommercio in campo
Una giornata per la legalità
L’appuntamento è per mercoledì 26 novembre nella sede di Palazzo Falk
«Un fenomeno che distorce il mercato e danneggia le ditte corrette»
Anche quest’anno Confcommercio organizza la Giornata della legalità, appuntamento contro ogni forma di illegalità e contro tutti i fenomeni criminali che sono un grave danno per l’economia, per le imprese del commercio, del turismo, dei servizi e dei trasporti.
La Giornata di Confcommercio “Legalità – Mi piace”, che è in calendario mercoledì 26 novembre, sarà aperta alle 10.30 dall’intervento in diretta streaming del presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, che darà l’avvio alle iniziative delle associazioni territoriali, di categoria e di settore collegate da tutt’Italia. È previsto l’intervento del ministro dell’Interno, Angelino Alfano.
Nell’ambito dell’iniziativa è stato programmato un incontro in Confcommercio Lecco. L’appuntamento è fissato per le 10,30: dopo avere seguito la diretta streaming dell’incontro di Roma, ci sarà un confronto-dibattito dalle 11.15 sul tema della lotta all’illegalità, all’abusivismo e alla contraffazione. «La Giornata, che mobilita l’intero sistema associativo con iniziative di vario genere in ogni parte d’Italia, vuole promuovere e rafforzare, come testimonia la storia di Confcommercio, la cultura della legalità, che è un prerequisito fondamentale per la crescita – sottolinea il presidente di Confcommercio Lecco, Peppino Ciresa –. La concorrenza sleale, che deriva dalla criminalità, dalla contraffazione, dall’abusivismo commerciale e, più in generale, da tutte le forme di illegalità, altera il mercato danneggiando le imprese corrette».
© RIPRODUZIONE RISERVATA