Homepage / Lecco città
Martedì 20 Novembre 2012
Lecco: Confartigianato
riunita in assemblea
Mercoledì 21 novembre, alle 17,30, nella sede di via Galilei Confartigianato tiene l'assemblea annuale. Le assise hanno come tema "Imprese, lavoratori e giovani nella tempesta economica".
L'assemblea dopo la relazione di Daniele Riva, prevede gli interventi di Carlo Dell'Aringa, docente di Economia politica alla Cattolica di Milano e di Giorgio Merletti, presidente di Confartigianato Lombardia. Seguirà la consegna del premio per le fedeltà associativa.
Sul momento delle imprese artigiane, il presidente Riva nota: «Segnali di ripresa non si vedono. E anche le imprese dei servizi, che finora erano quelle meno toccate dalla crisi, cominciano a sentire un calo della domanda, segno di una minore disponibilità al consumo.
«Poi - continua Riva - c'è l'edilizia che sta attraversando un momento molto difficile. E le costruzioni hanno un indotto notevole. Così, a spanne, se tra i nostri associati ci sono settecento imprese edili, la crisi che le colpisce si allarga a idraulici, elettricisti, falegnami, parquettisti. E le settecento imprese diventano più di duemila».
© RIPRODUZIONE RISERVATA