Homepage / Lecco città
Martedì 20 Novembre 2012
Lecco: Confartigianato donne
Elena Ghezzi nuovo presidente
Elena Ghezzi è il nuovo presidente di Confartigianato donne Lecco. Eletta all'unanimità, Elena Ghezzi è la titolare della Ccs, azienda di Lecco attiva nell'elaborazione dati e formazione.
Eletta all'unanimità, Elena Ghezzi è la titolare della Ccs, azienda di Lecco attiva nell'elaborazione dati e formazione. È stata presidente della categoria nuove tecnologie ed è rappresentante degli artigiani nella Commissione imprenditoria femminile della Camera di commercio e nel comitato pari opportunità della Provincia.
In occasione dell'assemblea del gruppo è stata presentata l'indagine "E' lei il titolare? Donne e uomini nell'impresa artigiana", realizzata da Apa Confartigianato Milano, uno studio nato dalla curiosità di comprendere le peculiarità della gestione al femminile delle aziende. «Una donna che lavora produce altri posti di lavoro, dalla babysitter alla colf - ha spiegato Arianna Fontana, presidente del Gruppo donne di Milano -. Perciò, un welfare che sostenga le imprenditrici faciliterebbe il lavoro quotidiano e ne aumenterebbe il numero con benefici per l'intera società».
Elena Ghezzi, nel ringraziare l'assemblea e l'associazione, ha confermato che proseguirà nello sviluppo delle attività di Confartigianato donne impresa, invitando tutte le imprenditrici a partecipare alle iniziative con l'obiettivo di crescere insieme.
© RIPRODUZIONE RISERVATA