Homepage / Lecco città
Lunedì 12 Novembre 2012
Lecco: concordato Ande
Riaperti due negozi
Concordato Ande di Lecco: sono stati riaperti due negozi e assunti nove dipendenti dell'impresa specializzata nelle vendita di accessori e abbigliamento sportivo.
Ande, azienda specializzata nella vendita di accessori e abbigliamento sportivo, dopo un periodo di liquidazione ha avviato una procedura concorsuale per far fronte a una complessa situazione finanziaria. Una nuova società, la All Time ha acquistato due spacci commerciali e assumendo nove lavoratori dalla procedura, quindi con un trasferimento in deroga, con la promessa di assumerne almeno altri tre non appena aprirà i battenti la nuova sede All Time lecchese che venderà l'abbigliamento alpinistico rilevato da Ande a marchio Great Escape.
«Inoltre settimana scorsa il Tribunale di Lecco ha accettato la nostra richiesta di avvio di una procedura di mobilità - spiega Alessio Lo Bosco della Cgil di Lecco che alcuni giorni fa ha incontrati i 56 lavoratori ancora in carico all'azienda - che consentirà a coloro che troveranno un altro posto di lavoro di godere delle agevolazioni del caso. Mentre è molto probabile che il curatore della procedura presto procederà a una nuova richiesta di cassa integrazione, passando dalla richiesta di cig per cessazione d'attività a quella per procedura concorsuale. Comunque, quello che ci premeva ottenere, era proprio l'avvio di una procedura di mobilità che servirà da paracadute sociale».
© RIPRODUZIONE RISERVATA