Homepage / Lecco città
Sabato 09 Febbraio 2013
Lecco: in Comune troppa carta
c'è rischio di incendi
Il dirigente dei Lavori Pubblici ha informato l'amministrazione che il Comune non è sicuro, chiuso anche al pubblico il soppalco dell'edilizia privata
La comunicazione da parte del dirigente ai Lavori Pubblici Antonello Longoni giunta nei giorni scorsi negli uffici, ha lasciato dipendenti e amministratori tra lo stupito e il preoccupato. Che novità è che in Comune c'è tanta carta?
Fatto sta che ora però la comunicazione mesa nero su bianco rende la situazione molto più inquietante: i carichi di incendio in base ai faldoni accumulati sono troppo alti (tanta carta, tanto rischio), gli uffici comunali non sono sicuri.
Ma non è tutto. Nei giorni scorsi sempre nell'ottica della sicurezza e dell'inagibilità degli uffici comunali il dirigente ha vietato l'ingresso all'ufficio edilizia privata e urbanistica ai cittadini.
Il dirigente ha deciso che quel soppalco è fuori norma. Secondo i calcoli di portata, vale a dire 200 chilogrammi al metro quadrato che sono comuni a tutte le abitazioni, il soppalco sarebbe a rischio e per questo i cittadini non possono più salirvi. Da qui il divieto che però sta creando non pochi disagi.
Leggi tutti gli approfondimenti sull'edizione di sabato 9 febbraio de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA