Homepage / Lecco città
Martedì 21 Maggio 2013
Lecco: Colombo confermato
nella giunta di Confindustria
Luigi Colombo, amministratore delegato della Colombo Costruzioni è stato confermato nella giunta nazionale di Confindustria. Colombo è il presidente di Ance Lombardia e ha guidato l'associazione dei costruttori lecchesi.
Luigi Colombo è il presidente di Ance Lombardia e ha guidato l'associazione dei costruttori lecchesi. Sergio Piazza, presidente di Ance Lecco commenta così la conferma di Colombo nell'organismo confindustriale: «Si tratta di un nuovo importante riconoscimento per uno degli imprenditori lecchesi del nostro settore che più si è distinto in questi anni nell'impegno associativo. Siamo - continua Piazza - soddisfatti ed orgogliosi per questo ulteriore attestato di stima, che premia, oltre al valore imprenditoriale di Luigi Colombo, anche il territorio lecchese».
Mercoledì 22 maggio a Roma è in programma l'assemblea privata degli iscritti a Confindustria, mentre giovedì 23 al Parco della musica (che fu costruito dalla Colombo costruzioni) si terrà la parte pubblica. Al centro dei lavori delle assise la crisi che sta colpendo da cinque anni tutto il tessuto economico italiano, e le possibili misure di politica industriale e fiscale che possono dare un contributo alla ripersa.
Ai due appuntamenti assembleari parteciperà una delegazione lecchese guidata dal presidente Giovanni Maggi. Ci saranno i past president: Giorgio Pastorino, Ezio Vegani, Riccardo Camusso e Franco Keller. E i componenti del consiglio direttivo: Cinzia Cogliati (presidente del comitato piccola industria), Marco Campanari (consigliere per il credito e l'innovazione), Antonio Bartesaghi (territorio), Giovanni Pastorino (opportunità industriali), Ercole Crippa (turismo), Paola Confalonieri (marketing). Della delegazione lecchese fanno parte anche: Alfredo Masuello, Francesca Keller, Edoardo Ferraris, Alberto Guidotti e Mario Goretti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA