Homepage / Lecco città
Sabato 26 Maggio 2012
Lecco: la città reagisce
«Vogliamo i fuochi d'artificio»
La notizia che quest'anno la festa del lago a fine giugno sarà sneza spettacolo pirotecnico non piace ai lecchesi che chiedono di trovare i soldi o rinunciare a qualcos'altro
LECCO: Niente fuochi d'artificio a fine giugno. Dopo mezzo secolo la lunga tradizione si interrompe. Ci vorrà davvero un miracolo per riuscire a trovare i soldi, 25 mila euro- anche qualcosa meno -, per assicurare lo spettacolo pirotecnico nel golfo lecchese e ieri in città non si parlava d'altro.
Lecchesi e non solo chiedono all'amministrazione di rinunciare a qualche altro evento ma non allo spettacolo che più di ogni altro attira turisti in città e riempie il lungolago. «I fuochi sono un'attrattiva turistica. Sono il biglietto da visita della città. Prima hanno cancellato quelli di Capodanno, se adesso tolgono anche quelli estivi, addio turismo - sbotta Michele Mutti -. Ogni ultima domenica di giugno vengo a Lecco per i fuochi, mi spiace che li cancellino».
Intanto la Confesercenti lancia l'idea: «Facciamo una colletta tra associazioni di categoria per non rinunciare a questa importante tradizione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA