Homepage / Lecco città
Martedì 25 Ottobre 2011
Lecco: Cittadella della luce
Il progetto ancora non parte
Incontro interlocutorio sul futuro della Leuci e della Cittadella della luce, ma entro l'8 novembre l'azienda dovrà definire se partecipare al progetto e, sempre entro quella data, sarà definita la squadra di imprenditori che daranno il via all'iniziativa che rilancerà l'innovazione lecchese nell'ambito dell'illuminazione e dell'energia pulita.
Martedì 25, mentre i lavoratori della Leuci manifestavano ai cancelli dell'amministrazione provinciale, all'interno dell'edificio il tavolo di coordinamento del progetto Cittadella della Luce definiva alcune scadenze importanti: «Ci siamo ridati appuntamento all'8 novembre - dice l'assessore Fabio Dadati - e fino a quella data ultimeremo gli incontri con le aziende che hanno dato la disponibilità ad aderire al progetto industriale», la più interessata è la rete d'impresa Pib, più altre quattro aziende che si occupano di illuminazione, elettronica e componentistica, che saranno interpellate nei prossimi giorni.
«L'8 novembre diremo all'azienda che opportunità ci sono per lo sviluppo industriale e quali aziende intendono partecipare alla cordata. A quel punto i manager di Leuci dovranno decidere se aderire all'iniziativa, limitarsi all'affitto dell'area o rifiutare. La risposta dovrà essere data subito, anche un atteggiamento di incertezza sarà letto come una rinuncia della Leuci al progetto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA