Lecco: in cinquecento
alla "Manzoniana"

Cinquecento persone hanno partecipato alla "Camminata Manzoniana" che è stata riproposta dopo 29 anni. Due i percorsi tra i quali i concorrenti potevano scegliere: 11 e 22 chilometri. Inutile dire che la maggioranza si è cimentata sul percorso più breve. Tra i partecipanti, il sindaco di Lecco Virginio Brivio

LECCO - Cinquecento persone hanno partecipato alla "Camminata Manzoniana" riproposta dall'associazione Ltm guidata Alfredo Rusconi. "Dopo 29 anni di fermo la camminata è tornata più in gamba che mai - spiega Rusconi - abbiamo avuto circa 500 partecipanti complessivi, che hanno scelto tra due percorsi". Il più breve di 11 chilometri e quello molto più pesante di 22 chilometri. A dare il via è stata la testimonial d'onore Rosita Rota Gelpi che però "non ha partecipato alla camminata ma ha lasciato un importante segno negli annali sportivi - prosegue Rusconi -. In marcia c'erano tra i tanti cittadini pure il sindaco Virginio Brivio e l'assessore Michele Tavola".
Una camminata all'insegna della cultura e della storia locale ma anche e soprattutto della salute, visto che non a caso lo spot del progetto era proprio quello di stimolare al movimento fisico per allontanare le malattie e mantenersi in forma. Per l'occasione sono state distribuite le belle magliette con l'immagine di Lecco e le spille che riproducono uno scorcio tra lago e monti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Camminata Manzoniana