Homepage / Lecco città
Martedì 28 Agosto 2012
Lecco, che puzza al cimitero
Era colpa dei fiori marci
Un odore insopportabile nella zona dei colombari faceva allontanare a gambe levate i visitatori del camposanto di Castello. Tantissime le segnalazioni. Il mistero poi è stato risolto: era l'acqua stagnante nei vasi
Nei giorni scorsi sono giunte in Comune e anche alla nostra redazione diverse segnalazioni in merito allo strano caso al camposanto di Castello.
Una volta giunti nella zona dei colombari infatti i visitatori erano costretti ad allontanarsi di corsa proprio a causa del cattivo odore di cui non si riusciva a capire la provenienza.
Qualcuno ha temuto che fossero addirittura esalazioni provenienti dalle bare, facendo aleggiare sull'argomento anche una sorta di alone macabro. E così i tecnici del Comune sono andati a fare un sopralluogo e in effetti la segnalazione è risultata esatta.
Nella zona in effetti l'odore era ammorbante ma la spiegazione si è rivelata molto meno morbosa.
Le esalazioni infatti provenivano da alcuni vasi di fiori con acqua stagnante e ormai marciti, una spiegazione molto più naturale visto il periodo estivo, le temperature altissime degli ultimi giorni e anche le vacanze che magari hanno indotto i congiunti ad allentare le visite ai propri cari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA