Lecco: cercasi fondi per i fuochi
corsa contro il tempo

Ieri incontro tra Comune e Ltm per fare il punto della situazione: vanno interpellate alcune associazioni per chiedere contributi, la risposta entro lunedì

LECCO: Non è tutto perduto. La festa del lago dell'ultima domenica di giugno che ormai si dava per spacciata, sta tornando ad animare le speranze dei tanti appassionati che proprio non vogliono arrendersi all'idea di rinunciare ai fuochi d'artificio. Una tradizione che teneva banco in città da oltre cinquant'anni e che quest'anno per mancanza di fondi sembrava spezzarsi. In queste ore si sta lavorando proprio in queste direzione e al massimo entro lunedì si scioglieranno le riserve. Ieri pomeriggio il sindacO Virginio Brivio,l'assessore al turismo Armando Volontè e i rappresentanti di Ltm si sono incontrati per un chiarimento in seguito alle tensioni dei giorni scorsi, e per trovare una soluzione anche sul fronte fuochi. Ltm ha avanzato una proposta all'amministrazione che ora sindaco e assessore si sono impegnati a valutare ma che lascia ben sperare.
L'ente lecchese è riuscita racimolare una parte dei fondi, il resto va reperito dalle associazioni che già hanno dato un piccolo contributo e dal Comune il quale per altro come ormai è noto, non è ben messo. Ma l'idea di Ltm sarebbe anche quella di una lotteria a favore dei terremotati da effettuare la sera stessa della festa del lago, così da unire l'utile al dilettevole. Entro lunedì la risposta del Comune.

© RIPRODUZIONE RISERVATA