Homepage / Lecco città
Mercoledì 19 Dicembre 2012
Lecco, c'è Macbeth
«Il male sorride»
Giuseppe Battiston, di solito interprete di personaggi miti e introversi, è l'improbabile ma sorprendente assassino di Shakespeare domani sera al Teatro Sociale per la rassegna "Teatro d'Autore"
Immaginare l'attore protagonista di "Pane e tulipani" di Soldini e di tanti altri film nel ruolo di sanguinario assassino seriale richiede uno sforzo notevole, lui che ci ha abituato a personaggi timidi, introversi, pacifici e inoffensivi.
È certamente con curiosità che il pubblico del Sociale attende l'attore in questo "Macbeth" di Shakespeare, riletto e tradotto da Nadia Fusini. Soprattutto dopo le ottime critiche che hanno accolto la sua prova dal debutto, pochi mesi fa.
Giuseppe Battiston in un'intervista recente, dice che il "suo" Macbeth è una creatura che scopre pian piano la bellezza del male. «E il male sorride - aggiunge - per questo non lo si riconosce. Basta a pensare ai coniugi di Erba, Olindo e Rosa, per capire che un assassino può apparire benissimo come una persona serena, mite».
Biglietti, in vendita dalle 20 al botteghino: platea 25/19, palchi 22/17, prima galleria 16/12, seconda galleria 11/9, ingresso palco 10,00 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA