Homepage / Lecco città
Domenica 21 Ottobre 2012
Lecco: cede il Caldone
Viale Dante chiuso ai camion
Da domani iniziano i lavori e i mezzi pesanti non potranno più passare per quattro mesi, poi toccherà agli autobus: il caldone sta cedendo e serve la massima urgenza per i lavori
Ma gli uffici dopo l'ultima verifica hanno accelerato i tempi: il cantiere partirà domani, il rifacimento degli elementi strutturali di copertura del Caldone nel tratto di Viale Dante fino a via Porta ha la massima urgenza, problemi di sicurezza.
A quanto pare il deteriamento è costante, il cemento che copre le griglie si sta sfaldando e non si può aspettare oltre. Un'accelerazione da parte degli uffici che ha disorientato anche l'assessore Francesca Rota che nei prossimi giorni convocherà sia Linee Lecco che dovrà cambiare le linee degli autobus che i consiglieri della commssione Lavori Pubblici per spiegare loro le modalità dell'intervento.
I lavori dureranno 120 giorni e costeranno un milione di euro, denaro che andrà reperito dal piano triennale delle opere pubbliche e stornato da altri progetti. In questo modo addio al sogno del Caldone scoperto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA