Cronaca / Lecco città
Venerdì 05 Settembre 2014
Lecco, c’è la Juve del calcio a 5
Al Palataurus sfida all’Asti
Sabato 6 settembre (alle 17) amichevole di prestigio per il Lecco di Marques
I piemontesi hanno dominato gli ultimi due campionati di A
Dire Asti nel calcio a 5 è (quasi) come dire Juventus nel calcio a 11. E allora ecco che è di quelli da non perdere l’appuntamento di sabato 6 settembre alle 17 quando, al Palataurus, il Lecco Calcio a 5 affronterà in amichevole il club piemontese. Un club che milita in A dal 2010 e che nelle ultime due stagioni si è classificato al primo posto, pur fermandosi poi in semifinale ai playoff.
Come il Lecco di Alina Ionel, anche l’Asti può vantare una presidentessa donna, che porta il nome di Maria Cristina Truffa, attesa al Palataurus con la sua squadra di campioni. Nelle fila degli “orange” militano giocatori del calibro di Jordi Torras, pluricampione di Spagna con il Barcellona Futsal, campione del mondo e per ben quattro volte campione d’Europa con la Spagna; Davide Putano, fresco vincitore del terzo titolo di campione d’Italia con la Luparense; i nazionali italiani Massimo De Luca e Sergio Romano, freschi campioni d’Europa, e ancora Jonas Pinto, altro campione d’Italia con la Marca Trevigiana, e l’argentino pluricampione italiano Fernando Wilhelm. Lo spettacolo sarà garantito e l’ingresso al Palataurus sarà gratuito per una gara che rappresenta l’appuntamento clou della preparazione del Lecco in vista della prossima Serie A2.
Nei giorni scorsi, il quintetto di Gil Marques aveva battuto ad Annone lo Xenia (serie C1) con un tennistico 6 a 1, ripetendosi poi in settimana a Morbegno contro il Valtellina Futsal di mister Marco Seghetti, formazione di C2 battuta con il punteggio di 6 a 0.
Due test positivi per il Lecco, che guarda avanti e pensa positivo: «Vogliamo fare una bella stagione, - commenta il bomber e capitano Mirko Antonietti - ma soprattutto migliorarci». I ritorni di Federico Cosmo dal San Biagio Monza e di Jeferson dal Brasile e gli arrivi di Matteo Casagrande dal Real Cornaredo, del portiere Roberto Barbera e dello spagnolo Alejandro Escobar dal Catania sono tutte novità che fanno ben sperare: «Abbiamo già creato un bel gruppo - dice mister Marques – con un giusto mix di giovani e giocatori esperti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA