Sport / Lecco città
Martedì 07 Gennaio 2014
Lecco, Castagna ritrova il gol
Ma non basta:«Serve più grinta»
Il bomber ritorna sulla sfida con l’Olginatese - «La rete una gioia a metà, potevamo vincere. In campo bisogna essere determinati e cattivi»
L’intera intervista su La Provincia di Lecco di martedì 7 gennaio
È tornato al gol su azione nella partita più importante della stagione, finora. L’ultima segnatura l’aveva realizzata con la Sambonifacese ma su rigore, tre giornate or sono.
Domenica, a Olginate, invece, Davide Castagna, è tornato a essere “il toro” di Civate. Uno che non lascia passare pallone in area senza tramutarlo in gol.
Eppure Castagna non è contento: «Il gol mi ha dato grande soddisfazione. Gritti ha preso la traversa, Capogna l’ha rimessa in mezzo e io di petto l’ho messa in rete. È la prima volta che segno all’Olginatese ed è stata una grande gioia. Però pur sempre una gioia a metà perché avremmo dovuto vincerla».
Il perché di questa mancata vittoria in undici contro dieci è presto detto: «Troppa fretta, troppa frenesia, avremmo dovuto attendere qualche errore dei bianconeri e sfruttarlo. Invece ci siamo buttati avanti senza molto costrutto. Un peccato».
Come mai il Lecco non ha saputo ragionare? «Non saprei cosa dire – scuote il testone Castagna -. Abbiamo fatto un po’ fatica nei primi minuti. Dobbiamo fare di più ed essere determinati ed agonisticamente cattivi sempre. Non solo dopo venti minuti dall’inizio…».Se nemmeno il “guerriero” Cotroneo riesce, per ora, a dare un’anima a questa squadra, vuol dire che è grigia…: «Magari è il periodo che non è facile. Siamo in una situazione di classifica non semplice, ma ci stiamo lavorando. È una cosa che devi avere dentro te, comunque, la grinta. Dall’esterno non te la può dare nessuno…».
© RIPRODUZIONE RISERVATA