
Homepage / Lecco città
Mercoledì 20 Giugno 2012
Lecco, cassa integrazione
Primi segnali positivi
Il segretario della Cgil, Wolfango Pirelli, vede segnali di una seppur minima ripresa nei numeri che migliorano. «E' il momento di sostenere quelle aziende che sono riuscite a superare la crisi»
L'osservatorio della Camera del Lavoro ha diffuso i dati sull'uso della cassa integrazione e del ricorso alla mobilità diffusi dall'Inps di Lecco e, nonostante la situazione rimanga grave, ci sono timidi segnali di miglioramento.
«La situazione resta difficile, ma ci sono segnali interessanti di una seppur minima ripresa», è incoraggiante il messaggio del segretario generale della Cgil di Lecco, Wolfango Pirelli, che ipotizza il congelamento delle criticità aziend ali e un effettivo rilancio delle aziende più dinamiche.
«E' il momento di sostenere quelle aziende che sono riuscite a superare la crisi, intercettando nuovi mercati e avviando interessanti progetti di sviluppo - spiega il sindacalista - Se queste imprese riusciranno a crescere, allora potremo sperare che presto anche la situazione occupazione possa migliorare»
© RIPRODUZIONE RISERVATA