Sport / Lecco città
Martedì 26 Novembre 2013
Lecco, Capogna e il ko
«Gli errori sono troppi»
L’attaccante ritorna sulla gara di Caravaggio - «Non è concepibile giocare bene e perdere .Servirà una svegliata per vecchi e giovani»
L’intera intervista su La Provincia di Lecco di martedì 26 novembre
Non crede ai suoi occhi, scorrendo la classifica, Riccardo Capogna. Sedici punti. Uno solo sopra la zona playout.
Lecco-Sambonifacese, di domenica prossima, come obiettivo salvezza, visto che la “Sambo” di mister Oscar Magoni è la squadra che sta un gradino sotto il Lecco (insieme al Mapello, per fortuna battuto nello scontro diretto)… Altro che playoff.
Il Lecco di oggi è una squadra che si deve guardare le spalle. E l’attaccante laziale, guardando la graduatoria, non si capacita: «Neanche a mente fredda - ragiona Capogna dopo il 3 a 1 di Caravaggio - possono pensare che meritiamo questa classifica deficitaria. Non è possibile. Questa è una squadra giovane che ha bisogno di risultati. Bisogna cambiare qualcosa a partire da noi esperti, anche se stiamo dando il massimo. Evidentemente dobbiamo dare ancora di più. Ma i sedici punti in classifica sono davvero troppo pochi».
Ma a monte ci sono gli errori: «Ogni domenica penso e ripenso ma non trovo dove stia il difetto, collettivamente inteso. Penso che siamo una squadra forte, ma le partite le abbiamo perse per errori singoli, troppi errori singoli, senza fare nomi, naturalmente. Per cui bisogna assolutamente migliorare».
© RIPRODUZIONE RISERVATA