Lecco capitale della marcia

Gli azzurri si allenano da noi

Atletica. Tra Garlate e il centro del Bione i migliori lungo la ciclopedonale. Sabato la giornata clou con una serie di incontri tecnici aperti a tutti

Lecco

Per una settimana Lecco capitale della marcia italiana.

L’hotel Nuovo di Garlate, il Centro sportivo del Bione e l’adiacente pista ciclopedonale ospitano infatti il raduno della nazionale azzurra di marcia, allenata dai due tecnici lombardi Alessandro Gandellini di Monza e Ruggero Sala di Bergamo.

Il tutto è nato grazie a Stefano Righetti, lecchese doc e medico della Fidal, che parlando con i due allenatori in occasione dell’ultimo raduno azzurro aveva proposto la nostra città come location.

Un’occasione sfruttata anche dal comitato lombardo della Fidal, che grazie a Maria Righetti ha organizzato un clinic di specialità al Bione nel pomeriggio di sabato.

Si tratterà di un incontro aperto a tutti i marciatori lombardi, durante il quale ci sarà la possibilità di allenarsi con i ragazzi della nazionale.

Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola giovedì 6 aprile. Altri servizi sui risultati degli atleti lecchesi nelle ultime gare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA