Lecco. caos statale 36
«Tutta colpa dell'Anas»
All'incontro in Prefettura il giorno dopo la giornata drammatica per la viabilità paralizzata, l'assessore provinciale Stefano Simonetti accusa l'ente nazionale strade di non aver saputo gestire l'emergenza
Stefano Simonetti, assessore provinciale ai lavori pubblici, durante l'incontro tenutosi in Prefettura ha messo sul tavolo delle richieste ben precise, fondamentali per evitare un'altra giornata disastrosa come quella di giovedì, con l'intera provincia paralizzata, con code fino a Monza e un traffico infernale pure sulla Regina, tutto per un incidente nella mattinata nella galleria Monte Piazzo in territorio di Colico.
«L'Anas non è stata in grado di sostenere l'emergenza - dice Simonetti -. I messaggi riportati sui pannelli informativi hanno creato solo confusione, e questo ha fatto andare in tilt il traffico».
Una situazione che poteva essere evitata, o perlomeno contenuta. Il peggio deve ancora arrivare. I lavori attualmente in corso lungo la Monte Piazzo sono solo opere di preparazione, nulla a che vedere con i cantieri che apriranno il 10 settembre. E lì si che sarà una dura prova per la viabilità.
La prossima settimana l'Anas dovrà dare risposte concrete, e dimostrare di essere in grado di saper gestire ogni situazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA