Homepage / Lecco città
Martedì 21 Febbraio 2012
Lecco: cantieri sfortunati
l'Aler fa ripartire l'edilizia
Imprese che abbandonano per fallimento e gare sospette: l'Aler ha appena annullato la gara per autotuela del cantiere di via monsignor Polvara e ora ricomincia da capo, ma altri stanno per ripartire
Cantiere bloccato per mesi fino alla nuova gara che si è svolta nei giorni scorsi, ma anche stavolta però non è andata a buon fine.
Non c'è pace per il cantiere numero uno dì via Monsignor Polvara dell'Aler, (ce n'è anche un secondo che dovrebbe andare un appalto a breve). Il primo classificato alla gara d'appalto ha presentato un ribasso del 47% e la documentazione presentata a giustificazione dell'importo secondo la commissione esaminatrice non è risultata idonea. Di conseguenza si è andati ad analizzare il secondo classificato ma che in questo caso la documentazione non era adeguata quindi arrivati al terzo l'azienda ha deciso di sospendere la gara con un provvedimento di autotutela e ricominciare tutto da capo. A giorni verrà bandita una nuova gara, e speriamo che stavolta si riesca a partire.
Intanto nuovo appalto anche per il cantiere di via Gorizia (12 appartamenti), di via Toti (24 appartamenti), entrambi abbandonati dalle imprese in difficoltà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA