Homepage / Lecco città
Lunedì 29 Ottobre 2012
Lecco, calendario da dive
Ma sono ragazze d'oggi
Da Marilyn Monore ad Angelina Jolie passando per Silvana Mangano e Catherine Deneuve. Le immagini simbolo dlele belle nei film più famosi riproposte in un calendario realizzato dal regista Corrado Colombo e dal fotografo Flavio Torre. Modelle tante giovani bellezze
La gonna di Marilyn alzata dal vento della metropolitana, la sigaretta e il bocchino chilometrico della Hepburn, i pantaloncini della nostra Silvana Mangano nella risaia.
Il regista lecchese Corrado Colombo ha tributato un omaggio al cinema che ama assistendo il giovane talento fotografico di Flavio Torre.
A interpretare Ava Gardner ne "I Gangster" del 1946, Silvana Mangano in "Riso amaro" del 1949, Marilyn Monroe di "Quando la moglie è in vacanza" (1955), Jeanne Seberg nel manifesto della Nouvelle Vague "Fino all'ultimo respiro" (1960), Audrey Hepburn in "Colazione da Tiffany" (1961), Elizabeth Taylor in "Venere in visone" (1960), Ursula Andress nel primo 007 (1962), Catherine Deneuve in "Bella di giorno" (1967), Ornella Muti ne "La stanza del vescovo" (1977), Nastassja Kinsky in "Un sogno lungo un giorno" (1982), Stefania Sandrelli de "La chiave" (1983) e infine Angelina Jolie in "Lara Croft - Tomb Rider" (2001) dodici ragazze di oggi.
In un calendario da gennaio a dicembre: Mila Suarez, Kyky Esmeralda Trapasso, Debora Fumagalli, Alla Perdei, Bianca Ionescu, Selenia Stringari, Elena Galliano, Veronica Contu, Giulia Marzulli, Christiana Mirò, Loredana Conte, Luna Zubkova. Il calendario è stato presentato nella cornice di una sfilata dei modelli di Zona Brera e Olyo di Max Mazza e Corrado Colombo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA