Homepage / Circondario
Lunedì 25 Giugno 2012
Lecco: calcio dilettanti
Primo colpo del Nibionno
Il bomber Serjan Fjolla lascia il Barzago per volare in Promozione. L'ingaggio del venticinquenne attaccante albanese è infatti il primo colpo di mercato dell'Atletico Nibionno Civate, la società nata nei giorni scorsi dalla fusione tra Atletico Civate Lecco e Nibionno.
Cresciuto nelle giovanili del Tirana, società della massima divisione albanese, Fjolla si è trasferito nel Lecchese nel 2007 e, l'anno dopo, ha iniziato a giocare nella squadra del suo paese, il Costamasnaga. E l'impatto di Serjan sul calcio dilettantistico lecchese è stato subito devastante: 24 gol nel primo campionato di Terza categoria nel 2008/09 e 22 in quello successivo. Quindi ecco il doppio salto dalla Terza alla Prima categoria, dal Costamasnaga al Barzago. E in maglia gialloblù Fjolla ha fatto ancora meglio, mettendo a segno 22 reti nel 2010/11 e addirittura 29 nella stagione appena conclusa.
I 97 gol segnati nell'arco di quattro campionati non sono ovviamente sfuggiti ai direttori sportivi delle società di categoria superiore. E così ecco che, di fronte all'offerta della Luciano Manara e a quelle del Barzago che lo avrebbe ovviamente voluto trattenere, Fjolla ha scelto l'Atletico Nibionno Civate. Con le idee chiare: «Sono molto contento di questa nuova avventura - dice - e spero di ripetere le ultime stagioni anche all'Atletico. Ma spero soprattutto di poter vincere un campionato, dato che da quando sono in Italia non ci sono mai riuscito e dato che andrò a giocare in una società ambiziosa».
© RIPRODUZIONE RISERVATA