Homepage / Lecco città
Lunedì 03 Giugno 2013
Lecco Calcio: Davide Castagna
aspetta una chiamata dal club
È triste vedere Davide Castagna, che ha il bluceleste cucito sul cuore, lasciato a languire sul terreno di gioco del Rigamonti-Ceppi senza che possa conoscere il suo futuro. Il bomber aspetta una chiamata dalla società.
Un ragazzo d'oro non solo in campo. Un bluceleste che, con i compagni Matteo Bonacina, Luca Redaelli, Matteo Aldegani, Daniele Mignanelli, Leo Di Ceglie e tanti Juniores (Rigamonti, Aldeghi, Locatelli, Bonaiti, Cremonini, quest'ultimo a fine prestito dall'Olginatese), cerca di non lasciarsi prendere dallo sconforto. Anche se non è affatto facile, vista la situazione che, anche per quest'estate, si annuncia "caldissima".
L'incertezza regna sovrana: «Non ci hanno detto neanche due parole, nulla. Il mio futuro? Penso ad allenarmi anche perché non ho avuto nessuna proposta né da Lecco né da altre parti. Io sono del Lecco fino ai 25 anni, per cui non mi resta altro da fare che continuare ad allenarmi con le solite motivazioni e con il massimo impegno».
Le voci si rincorrono e la crisi non riguarda solo i blucelesti. Mal comune, però, non fa mezzo gaudio: «È un disastro dappertutto. Anche altri ragazzi della categoria sono preoccupati. È un periodo davvero brutto per fare il calciatore. Speravamo di aver già dato, a Lecco nel campionato appena concluso siamo stati bravi a restare compatti e a superare le tante difficoltà che abbiamo incontrato».
Castagna è stato giocatore del Lecco e giocatore dell'Olginatese. Ma pur essendo stato bene con entrambe le società, il "bomber" è realista sull'ipotesi "incorporazione": «L'Olginatese è un'ottima società e ha sempre lavorato bene, ma non posso sapere cosa si dicano tra di loro i dirigenti delle due società. E non so quali problemi ci siano. Io per quanto ho passato a Olginate ne posso parlare solamente bene, ma non so come potrebbero relazionarsi i dirigenti bianconeri con quelli del Lecco. E con il pubblico che a Lecco è molto esigente... Non so come potrebbero prenderla i tifosi, questa operazione. Di sicuro la gente di Lecco non è molto d'accordo. Ma io personalmente sono indifferente: basta che si faccia qualcosa al più presto...».
© RIPRODUZIONE RISERVATA