Cronaca / Lecco città
Venerdì 27 Dicembre 2013
Lecco: calcio a 5 a Belluno
Serve la vittoria, ma guai a distrarsi
È un tour de force quello cui la Divisione calcio a 5 ha sottoposto le squadre di Serie A2 in questo periodo di feste
Niente pausa per il Lecco Calcio a 5 e per le sue avversarie. Tant’è che, dopo la vittoria del 21 dicembre ottenuta al Palataurus contro la Reggiana, i blucelesti torneranno in campo sia sabato 28 dicembre che sabato prossimo per affrontare in trasferta l’ultima gara di andata e la prima del girone di ritorno.
Sabato 28, alle 16, la squadra di mister Gil Marques sarà di scena a Belluno per affrontare la Dolomitica, cenerentola del campionato che non ha vinto nemmeno una delle undici gare giocate quest’anno. Vincere oggi significherebbe, per il Lecco, volare probabilmente a +8 sulla zona playout e poter così affrontare il girone di ritorno con una certa serenità. Ma in casa bluceleste tutti sanno che la sfida odierna non sarà da sottovalutare.
Sì, perché sono trascorse solo due settimane da quando, nell’ultima trasferta affrontata, il Lecco ha regalato il primo successo stagionale all’altra cenerentola del torneo, il Futsal Tridentina. E così, per far sì che a Belluno le cose vadano meglio che a Trento, servirà un altro tipo di prestazione. Insomma, in partite come queste si ha tutto da perdere e niente da guadagnare, perché dietro l’angolo c’è sempre il rischio di affrontare l’impegno senza la dovuta carica.
Marques confermerà tra i pali il portiere Alessandro Delaiti, che già si è ben comportato nelle due gare giocate (e vinte) contro il Toniolo e la Reggiana. Il tutto nell’attesa del rientro del “titolare” Gilli, previsto per la prossima difficile trasferta di Cagliari. Il resto della squadra è in forma. Galvanizzata dal successo contro la Reggiana e caricata dall’allenamento di lunedì e dalla doppia seduta di giovedì e ieri.
Il panettone, insomma, non dovrebbe farsi sentire nelle gambe di Mirko Antonietti e compagni, consapevoli dell’importanza della posta in palio oggi. Vincendo, come detto, i playout saranno lontani. E i playoff potrebbero diventare più vicini. La gara odierna sarà diretta da Gianfranco Di Padova di Termoli e da Fausto Sessego di Cagliari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA