Sport / Lecco città
Domenica 28 Aprile 2013
Lecco a caccia dei tre punti
Obiettivo inseguire i playoff
«I miei ragazzi li ho visti bene. Arrabbiati, sul pezzo, "carichi". Se ne sono date di santa ragione in partitella...». Fiorenzo Roncari carica il suo Lecco alla vigilia di gara in Valsugana contro la Fersina Perginese. Ultima gara in casa, invece, per l'Olginatese che ospita il Mapello Bonate. I bianconeri sono già nei playoff, i blucelsti li inseguono disperatamente.
«Francamente - replica mister Fiorenzo Roncari - la mia vena ottimistica mi dice che dobbiamo fare bene il nostro dovere. Con altrettanta certezza, però, se non faremo sei punti in queste due partite, il discorso finisce qui».
Chiarito questo, bisogna chiarire che a Fersina il Lecco troverà: «Non sappiamo che ambiente troveremo. Di sicuro però la squadra è libera mentalmente. Hanno squalificato Tobanelli il difensore centrale, ma per il resto hanno tutti a disposizione. Per loro è l'ultima partita in casa per cui non ci stenderanno il tappeto rosso».
Attenzione, dunque: «Infatti. Però i miei ragazzi li ho visti bene. Arrabbiati, sul pezzo, "carichi". Se ne sono date di santa ragione in partitella...».
Ultima gara interna (ore 15) invece per i ragazzi dell'Olginatese di Alessio Delpiano. I bianconeri affrontano il Mapello Bonate di mister Marco Bolis (ex del Merate) per tenersi stretto il terzo posto.
Una pagina sulla giornata in D sull'edizione di domenica 28 aprile de La Provincia di Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA