Sport / Lecco città
Martedì 26 Agosto 2014
Lecco, Buonocunto l’arma in più
«Mi sono subito inserito bene»
Con il Ciserano ha funzionato il suo lavoro di raccordo fra centrocampo e attacco - «Sono nato trequartista e il ruolo affidatomi da mister Cotroneo lo so fare bene» - Servizio su La Provincia di Lecco di martedì 26 agosto
La prima uscita ufficiale del Lecco, vittorioso di misura nel preliminare di Coppa Italia col Ciserano (2-1), ha soddisfatto un po’ tutti. A piacere è stata soprattutto la fase offensiva che, nella prima mezz’ora, è stata a tratti spumeggiante e ha permesso alla squadra di Rocco Cotroneo di creare numerose situazioni pericolose.
Tra gli elementi chiave del 4-3-1-2 su cui Cotroneo vuole puntare quest’anno c’è Ivan Buonocunto, cui tocca il delicato ruolo di raccordo tra il centrocampo e gli attaccanti.
Ruolo che il ventottenne ex Pergolettese e Alessandria domenica ha interpretato alla perfezione. Guizzante e tecnicamente dotato, Buonocunto ha dialogato in velocità con Capogna e Cardinio, trasformando in assist preziosi i palloni servitigli dai vari Di Gioia, Baldo e Vignali. Strappando più di un applauso.
«Negli ultimi anni - ammette - ho spesso giocato basso o mezz’ala, ma sono nato trequartista ed è quindi un ruolo che posso fare. Contro il Ciserano mi sono trovato bene, perché davanti abbiamo giocatori abili e veloci come Capogna e Cardinio. Per questo abbiamo cercato di attaccare subito forte e i due gol sono stati frutto di questo atteggiamento». Servizio su La Provincia di Lecco di martedì 26 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA